Escursioni

Numerose sono le possibilità di avventurarsi in sentieri e percorsi con diversi livelli di difficoltà, ma anche possibile passeggiare nei vicini prati con i vostri bimbi. Per tutto questo, il nostro staff sarà ben disponibile per consigliarvi i luoghi più caratteristici della val di Non.

Ogni giorno Anna vi proporrà un itinerario diverso a seconda delle vostre esigenze e desideri.

La val di Non propone interessanti castelli da visitare, come per esempio Castel Thun o il romantico Castello d’Altaguardia, uno dei più alti del trentino. Avrete anche la possibilità di visitare paesaggi fiabeschi, come quelli presenti nei pressi del lago di Tovel, nel cuore del parco naturale Adamello Brenta. Inoltre si vi è la presenza di chiese, santuari, musei e tanto altro ancora.

Importante e non da dimenticare l’Altopiano della Predaia, soleggiato balcone che si estende dal Corno di Tres fino al Monte Roen, grazie alla sua conformazione dolce e lineare, è uno dei teatri ideali per praticare le due ruote in Val di Non. Attorno al Rifugio, troverete 4 itinerari per montain bike di lunghezze e difficoltà diverse, riconoscibili dalla presenza del logo ‘PREDAIA MTB’
Mattia sarà qui pronto a indicarvi le salite più difficili e le discese più entusiasmanti, e perchè no un’uscita assieme!

Il nostro Rifugio non è solo sinonimo di relax, ma anche un punto di partenza per numerose attività.